FRONIUS - realizzazione impianti fotovoltaici e assistenza impianti fotovoltaici esistenti

Vai ai contenuti

Menu principale:

FRONIUS

ACCUMULO E BATTERIE SOLARI


Fronius Energy Package

Il Fronius Energy Package è la soluzione Fronius per l'integrazione dell'accumulo in sistemi  fotovoltaici trifase. Con potenze che vanno da 3.0 a 5.0 kW, l‘inverter trifase permette di accumulare il surplus di energia generato dall‘impianto FV all‘interno della Fronius Solar Battery.



Il risultato: massimo autoconsumo e massima indipendenza. Con la funzione di potenza di emergenza, l‘utilizzo domestico o aziendale può godere di un‘ottima fornitura di energia anche durante la sospensione di energia. Il web server integrato con interfaccia grafica e collegamento Wlan e/o Ethernet permette una perfetta configurazione e visualizzazione del sistema. Il Fronius Symo Hybrid permette di connettere il sistema di accumulo Fronius Energy Package sia sul lato AC che sul lato DC. Grazie alla tecnologia multiflow è inoltre possibile caricare la batteria con altri generatori fotovoltaici collegati in parallelo.  

Inverter FRONIUS SYMO HYBRID - L‘inverter Fronius Symo Hybrid è il cuore della soluzione di accumulo. E' disponibile in diverse taglie fino agestire la potenza massima di 8 kwp trifase.  Il grado di protezione è IP 65 è senza trasformatore la gamma di temperatura ambiente di funzionamento è -25° fino a 60°. E' predisposto per gestire la funzione di emergenza (funzionamento ad isola).  L'inverter è dotato di un pacchetto comunicazione dati nel quale sono integrati: Datalogging, WLAN, Ethernet, Energymanager e Webserver. In questo modo l'inverter è collegato a internet con il cavo di rete o tramite Wlan (senza cavi aggiuntivi) e fornisce una panoramica completa delle performance dell'impianto FV e del suo sitema di accumulo.



FRONIUS SOLAR BATTERY - La batteria solare Fronius è un perfetto esempio di tecnologia al litio ferro e fosfato LiFePO4. Dura a lungo: 8000 cicli garantiti dal produttore (in un anno un impianto fotovoltaico può permettere di effettuare 300 cicli di carica scarica). si carica velocemente ed ha alta velocità di scarica. La capacità di accumulo della batteria solare Fronius può essere adattata alle singole esigenze del cliente. Installazione indor (IP20)

FRONIUS BATTERY MODULE
- Le batterie sono moduli che vengono insieriti nel Fronius Battery.  Il singolo modulo ha capacità di accumulo di 1,5 kwh. La capacità di accumulo della Fronius Solar Battery, può essere quindi adattata alle esigenze individuali di ogni proprietario di impianto da 4,5 kwh fino a 12 kwh nominali.

FRONIUS SMART METER
- Il Fronius Smart Meter è un contatore bidirezionale che ottimizza l‘autoconsumo e registra le curve di carico delle utenze domestiche. Insieme al portale online Fronius Solar.web lo Smart Meter provvede a fornire una chiara indicazione dei consumi dell‘utente.





   

Progettazione e installazione impianti fotovoltaici
Sistemi di accumulo e batterie solari
Assistenza Tecnica e GSE per gli impianti in esercizio


Sede operativa su Roma
Sportello Tecnico e GSE aperto al pubblico
Via Ernesto Nathan, 90 - 00146 Roma
Centralino e segreteria:
n. 06.66152663
ufficiotecnico@sigeim.it - ufficiorelazionigse@sigeim.it

Numero verde gratuito





Torna ai contenuti | Torna al menu