VARTA - realizzazione impianti fotovoltaici e assistenza impianti fotovoltaici esistenti

Vai ai contenuti

Menu principale:

VARTA

ACCUMULO E BATTERIE SOLARI


VARTA ELEMENT e VARTA PULSE

Da pochi mesi i sistemi di accumulo Varta sono disponibili per il mercato italiano con le serie Varta Element – per le connessioni trifase– cioè solitamente per applicazioni in ambito aziendale o industriale, eVarta Pulse – per le connessioni monofase – nella maggior parte dei casi la soluzione per le applicazioni residenziali.


Entrambi i modelli sono dotati di Energy Manager System e di Battery Manager System: un sistema completo che viene assemblato da unico produttore, certificato CEI 0-21 e subito disponibile.

  • Varta Element – trifase – presenta tre varianti:

  • Varta Element 3 con capacità di 3,2 kWh,

  • Varta Element 6 con capacità 6,4 kWh,

  • Varta Element 9 con capacità 9,6 kWh.

Varta Pulse -monofase – è disponibile in 2 taglie:

  • Varta Pulse 3 con capacità di 3,3 kWh

  • Varta Pulse 6 con capacità di 6,5 kWh

Sia Varta Element, sia Varta Pulse sono modulari e scalabili, consentendo di aumentare nel tempo la capacità di accumulo del proprio sistema a seconda delle esigenze.


La particolarità del sistema Varta-storage è la qualità delle cellule agli ioni di litio utilizzate nei moduli. Le cellule hanno una densità di energia 4 volte superiore rispetto le altre ed hanno una profondità di carica/scarica del 90%.
Una profondità  del 100% non è consigliabile in quanto troppo stressante per le batterie. Questo garantisce il livello di alta qualità del carico e scarico.



VARTA Element è la soluzione completa per lo storage che unisce in un unico sistema l'inverter trifase, il caricabatteria, la batteria agli ioni di litio ed il BMS per il controllo delle celle. VARTA Element combina i vantaggi di un sistema "all-in-one" con la flessibilità della connessione sul lato alternata dell'impianto, con la conseguente riduzione dei costi di sistema e di installazione ed il vantaggio di avere un’unica garanzia di un’azienda storica come VARTA. Il sistema è indipendente dalle modalità di produzione dell’energia e quindi si adatta sia ad impianti nuovi che esistenti, senza dover apportare alcune tipo di modifica.



Disponibile in 3 taglie di accumulo, (con capacità rispettive di 3,2 – 6,4 e 9,6 kWh) il sistema può soddisfare tutte le esigenze di storage trifase, dal residenziale al commerciale grazie alla possibilità di installare più elementi in parallelo. Anche i dispositivi interni (inverter, caricabatterie, ecc…) sono modulabili e sostituibili molto facilmente  dallo stesso Installatore Certificato VARTA.

La messa in servizio ed il monitoraggio sono semplici ed intuitivi grazie al web server integrato e al portale gratuito di monitoraggio remoto. Si potrà visualizzare lo stato di carica della batteria, i pre  lievi della rete e le immissioni.

Il VARTA Element è realizzato con componenti di alta qualità; le batterie con celle agli ioni di litio sono molto stabili termicamente e possono essere ricaricate e scaricate rapidamente senza effetto memoria con conseguente alta efficienza e un lungo ciclo di vita
.  






   

Progettazione e installazione impianti fotovoltaici
Sistemi di accumulo e batterie solari
Assistenza Tecnica e GSE per gli impianti in esercizio


Sede operativa su Roma
Sportello Tecnico e GSE aperto al pubblico
Via Ernesto Nathan, 90 - 00146 Roma
Centralino e segreteria:
n. 06.66152663
ufficiotecnico@sigeim.it - ufficiorelazionigse@sigeim.it

Numero verde gratuito





Torna ai contenuti | Torna al menu