Assistenza Tecnica annuale - realizzazione impianti fotovoltaici e assistenza impianti fotovoltaici esistenti

Vai ai contenuti

Menu principale:

Assistenza Tecnica annuale

ASSISTENZA TECNICA

Assistenza Tecnica annuale

Il servizio di assistenza tecnica annuale dell'impianto fotovoltaico comrpende come standard


  • VERIFICA TECNICA MANUTENTIVA (CONTROLLO SICUREZZA E PRODUZIONE) -Controllo dell’impianto, dello stato degli interruttori, del serraggio dei cavi (per evitare pericoli di surriscaldamento dei cavi), controllo del corretto funzionamento dell’inverter e delle stringhe di moduli, prova di intervento degli interruttori differenziali, verifiche per basso isolamento, rilievo delle misure di produzione e scambio.


  • VERBALE DI CHECK-UP IMPIANTO.  A seguire della verifica tecnica sarà emesso un verbale di verifica tecnica che riporterà le verifiche effettuate e i dati tecnici acquisiti. Saranno riportati  i valori di funzionamento instantaneo degli inverter e i valori delle tensioni di stringa sia a vuoto che a pieno carico. Nella seconda pagina del verbale saranno riportate le schermate relative ai rilievi dedicati alla qualità della corrente elettrica generata in continua. I dati riportati nel verbale saranno conservati e saranno motivo di confronto con i dati della prossima verifica di funzionamento. Saranno anche indicati gli interruttori e i dispositivi presenti nell'impianto ed eventualmente i dispositivi assenti ma richiesti dalla normativa. Il verbale emesso avrà valore come intervento di manutenzione ordinaria effettuato. Le eventuali anomalie o indicazioni di miglioramento saranno annotate nello spazio in calce al verbale.


  • VERBALE DI RESA ECONOMICA DELL'IMPIANTO Il bilancio energetico dell’impianto: Quantità energia risparmiata –immessa - acquistata? Elaboriamo il bilancio energetico dell’impianto dalla data di attivazione costituito dai seguenti valori e indici: A) La quantità di energia prodotta e scambiata con la rete ma soprattutto l’energia Auto-consumata e quindi l’importo dell’energia risparmiata. Tale importo va sommato a quello degli incentivi o dello scambio sul posto per definire la reale resa dell’impianto e valutarne le prestazioni. B) La percentuale di energia auto-consumata dal giorno dell'attivazione dell'impianto C) Il profilo dell’energia consumata dividendo in percentuale quella proveniente dal fotovoltaico e quella invece acquistata dalla rete.


  • LIBRETTO D’USO E MANUTENZIONE IMPIANTO con le regole per la gestione in sicurezza delle manovre da effettuare sull'impianto e le modalità di registrazioni eventi. Da tenere presso l'inverter e sempre aggiornato.


  • SERVIZIO AGGIORNAMENTO ADEGUAMENTI TECNICI richiesti dalla normativa vigente  per mantenere la conformità dell’impianto


  • SERVIZI IN CASO DI GUASTO (MANUTENZIONE STRAORDINARIA)

UFFICIO TECNICO (FASE A). Assistenza per l’identificazione di eventuali guasti o presunti malfunzionamenti. Il servizio ha la finalità di risolvere la criticità in atto e tentare di far riavviare l’impianto a distanza (a volte un controllo o manovra sugli interruttori porta al ripristino del funzionamento dell’impianto evitando costi inutili…). In caso di mancata risoluzione la fase A serve per progettare le azioni da intraprendere sul sito. E’ completamente gratuita.
INTERVENTO SUL POSTO (FASE B). Sulla base della tipologia del guasto rilevato nella FASE A si può operare l’intervento sul sito. La tariffa oraria scatta quando il nostro tecnico è sul posto. L'orario di apertura e chiusura  dell'intervento sarà registrato insieme sul verbale di intervento e controfirmato. Le ore di impegno del Personale specializzato avrà un costo agevolato per i titolari dell'assistenza annuale.


  • SCONTO DEL 30% per tutti i servizi e i prodotti dell’assistenza tecnica


   

Progettazione e installazione impianti fotovoltaici
Sistemi di accumulo e batterie solari
Assistenza Tecnica e GSE per gli impianti in esercizio



Sede operativa su Roma
Sportello Tecnico e GSE aperto al pubblico

Via Ernesto Nathan, 90 - 00146 Roma
Centralino e segreteria:
n. 06.66152663

info@sigeim.it

Informazioni: ufficiotecnico@sigeim.it - ufficiorelazionigse@sigeim.it
Per prenotare i sopralluoghi e gli studi fattibilità gratuiti

Numero verde gratuito





 
Torna ai contenuti | Torna al menu