La politica della qualità sigeim - realizzazione impianti fotovoltaici e assistenza impianti fotovoltaici esistenti

Vai ai contenuti

Menu principale:

La politica della qualità sigeim

Presentazione e contatti

Politica aziendale per la Qualità

 

La SIGEIM ENERGIA S.R.L. è pienamente consapevole che un approccio responsabile alla gestione in qualità dei processi aziendali ed alle problematiche ambientali direttamente e/o indirettamente collegate alle proprie attività, prodotti e servizi relative ai processi di VENDITA, PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI IMPIANTI FOTOVOLTAICI (CON E SENZA ACCUMULO ELETTRICO, COLLEGATI ALLA RETE ELETTRICA O ISOLATI)  e ai processi di VENDITA, SERVIZI DI ASSISTENZA TECNICA E AMMINSTRTATIVA E PRODOTTI PER IMPIANTI FOTOVOLTAICI IN ESERCIZIO risulta essere essenziale per il proprio successo.

La politica aziendale per la Qualità  della SIGEIM ENERGIA S.R.L. si basa inoltre sulla volontà di rispondere ai bisogni ed esigenze della clientela orientando i propri processi alla completa conformità ai requisiti richiesti dalla norma UNI EN ISO 9001:2008.

Gli obiettivi generali che si pone la SIGEIM ENERGIA S.R.L. sono:

  • Migliorare il Sistema di gestione descritto nel presente Manuale portandolo alla completa applicazione, nel rispetto degli elevati standard professionali propri dell’attività svolta dalla SIGEIM ENERGIA S.R.L.  e nell’ottica del miglioramento complessivo in termini di efficienza interna ed efficacia verso il cliente.

  • Istituire e mantenere un sistema di raccolta e di analisi dei dati relativi alla soddisfazione dei clienti tale da consentire alla Direzione di intraprendere efficaci iniziative di miglioramento, in termini sistematizzati come costante punto di ascolto dei giudizi e dei suggerimenti provenienti dal cliente.

  • Selezionare i fornitori in modo tale da garantire un elevato standard qualitativo negli acquisti di beni e servizi e comunque sottoporre la casa madre produttrice a tutti i controlli necessari a garantire il cliente.

  • Mantenere elevati standard tecnologici per quanto riguarda le attrezzature disponibili, nonché un adeguato grado di addestramento del personale al loro utilizzo e comunque alla conoscenza dei mezzi.

  • Minimizzare il consumo di energia e di materie prime

  • Minimizzare la produzione dei rifiuti destinati allo smaltimento

  • Migliorare le prestazioni finalizzate alla messa in esercizio di impianti che abbiamo trovato con fermi tecnici sia parziali che totali

  • Aumentare costantemente il numero degli impianti servizi dai servizi di assistenza sia tecncia che amministrativa

  • Sviluppare per i clienti i prodotti e servizi da integrare agli impianti esistenti per migliorare le prestazioni anche in termini di autoconsumo con stazioni di accumulo elettrico

  • Aumentare il numero degli impianti servizi dai nostri servizi di assistenza tecnica specialistica e amministrativa (GSE).


Per raggiungere gli obiettivi generali sopra indicati la SIGEIM ENERGIA S.R.L. si impegna:

  • a svolgere una seria attività di Verifica Ispettiva interna per verificare, ed eventualmente correggere, il grado di conformità del Sistema alle norme ISO 9001:2008

  • a promuovere a tutti i livelli la consapevolezza del miglioramento inteso come individuazione e correzione dei problemi ma principalmente come analisi e prevenzione.

  • a gestire il macroprocesso di assistenza tecnica e amministrativa (GSE) in conformità alla norma ISO 9001:2008 per garantire la soddisfazione del cliente e lo sviluppo della SIGEIM ENERGIA S.R.L.

  • al rispetto della normativa vigente e delle eventuali altre prescrizioni che la SIGEIM ENERGIA S.R.L.  stessa sottoscrivesse

  • alla cura della comunicazione sia verso l’esterno che interna

  • all'addestramento e la formazione del personale a tutti i livelli, al fine di ottimizzare il processo di crescita delle risorse umane e alla definizione di strutture, compiti, interrelazioni e responsabilità.


La politica aziendale per la qualità rappresenta il quadro di riferimento per stabilire e riesaminare  gli obiettivi specifici, espressi, dove è possibile, in termini misurabili e quantificabili, connessi e derivanti dagli obiettivi generali.

La Direzione della SIGEIM ENERGIA S.R.L.  si impegna affinché la politica aziendale qui esposta sia compresa, attuata e mantenuta attiva a tutti i livelli dell’organizzazione e che sia sottoposta a periodiche e sistematiche attività di verifica e aggiornamento per agevolarne l’effettiva applicazione.





Sigeim  Energia srl

Sede operativa su Roma
Sportello Tecnico e GSE aperto al pubblico
Via Ernesto Nathan, 90 - 00146 Roma

Centralino e segreteria: n. 06.66152663
info@sigeim.it

Per informazioni n. verde gratuito

Torna ai contenuti | Torna al menu