Estensioni di garanzia - realizzazione impianti fotovoltaici e assistenza impianti fotovoltaici esistenti

Vai ai contenuti

Menu principale:

Estensioni di garanzia

ASSISTENZA TECNICA

Estensioni di garanzia per inverter


Dalle analisi dei guasti che abbiamo registrato sugli impianti fotovoltaici in esercizio nei precedenti 7 anni abbiamo riscontrato che su 300 impianti, solo il 10% ha avuto problemi di malfunzionamenti e guasti. Il 90% di questi guasti derivava da malfunzionamenti degli inverter.  

Per questo motivo da gennaio 2014 abbiamo iniziato a centrare le nostre attività di progettazione delle offerte tecniche, sia per le nuove realizzazioni che per la migliore gestione degli impianti in esercizio, sui controlli e le garanzie degli inverter. L’obiettivo è quello di ridurre le interruzioni di funzionamento e di spesa in caso di guasti e garantire il più possibile la certezza dell’investimento. La spesa iniziale per la realizzazione dell’impianto deve essere il più possibile tutelata.

Un modo di farlo è quello di prevedere in modo chiaro i costi dell’esercizio e al contempo contenerli il più possibile. La stessa esigenza di salvaguardia dell’investimento  e della resa economica la riscontriamo per gli impianti esistenti già in esercizio.

Una soluzione già sperimentata e applicata è, dove è possibile, estendere le garanzie dei produttori soprattutto relativamente agli inverter. Questo permetterebbe notevolmente di abbattere i costi in caso di guasto dell’inverter.






Progettazione e installazione impianti fotovoltaici
Sistemi di accumulo
Assistenza Tecnica, GSE e legale per gli impianti in esercizio

Sede operativa su Roma
Sportello Tecnico e GSE aperto al pubblico
Via Domenico Lupatelli, 28 - 00149 Roma

Centralino e segreteria: n. 06.66152663

Servizio clienti

n. 3663219345

Informazioni:  ufficiotecnico@sigeim.it-  ufficiorelazionigse@sigeim.it
Per prenotare i sopralluoghi e gli studi fattibilità gratuiti


Per informazioni n. verde gratuito


 
Torna ai contenuti | Torna al menu