Menu principale:
Estensioni di garanzia per inverter
Dalle analisi dei guasti che abbiamo registrato sugli impianti fotovoltaici in esercizio nei precedenti 7 anni abbiamo riscontrato che su 300 impianti, solo il 10% ha avuto problemi di malfunzionamenti e guasti. Il 90% di questi guasti derivava da malfunzionamenti degli inverter.
Per questo motivo da gennaio 2014 abbiamo iniziato a centrare le nostre attività di progettazione delle offerte tecniche, sia per le nuove realizzazioni che per la migliore gestione degli impianti in esercizio, sui controlli e le garanzie degli inverter. L’obiettivo è quello di ridurre le interruzioni di funzionamento e di spesa in caso di guasti e garantire il più possibile la certezza dell’investimento. La spesa iniziale per la realizzazione dell’impianto deve essere il più possibile tutelata.
Un modo di farlo è quello di prevedere in modo chiaro i costi dell’esercizio e al contempo contenerli il più possibile. La stessa esigenza di salvaguardia dell’investimento e della resa economica la riscontriamo per gli impianti esistenti già in esercizio.
Una soluzione già sperimentata e applicata è, dove è possibile, estendere le garanzie dei produttori soprattutto relativamente agli inverter. Questo permetterebbe notevolmente di abbattere i costi in caso di guasto dell’inverter.
Progettazione e installazione impianti fotovoltaici
Sistemi di accumulo e batterie solari
Assistenza Tecnica e GSE per gli impianti in esercizio
Sede operativa su Roma
Sportello Tecnico e GSE aperto al pubblico
Via Ernesto Nathan, 90 -
Centralino e segreteria: n. 06.66152663
info@sigeim.it
Informazioni: ufficiotecnico@sigeim.it -
Per prenotare i sopralluoghi e gli studi fattibilità gratuiti
Numero verde gratuito