Aumento di potenza - progettazione e installazione impianti fotovoltaici e assistenza impianti fotovoltaici esistenti e servizi di ingegneria

Vai ai contenuti

Menu principale:

Aumento di potenza

ASSISTENZA TECNICA

Aumento di potenza impianti in esercizio

Oggi tutti gli impianti possono essere potenziati. Il potenziamento dell'impianto fotovoltaico può essere richiesto sia  per impianti già ammessi agli incentivi di cui al Conto Energia sia per impianti fotovoltaici che non richiedono l’accesso ai meccanismi di incentivazione.

La parte potenziata è come se fosse un impianto a se stante che andrà connesso allo stesso punto di connessione/pod dell'impianto esistente.

Nel caso di impianto già incentivato esso continuerà a beneficiare degli incentivi mentre la parte relativa all''immissione in rete sarà data dalla somma delle due sezioni dell'impianto quella incentivata e quella aggiunta per il potenziamento.

Esempio.

  • Impianto da 3kWp incentivato potenziato con impianto 2 kWp = totale potenza 5kWp

  • Gli incentivi continueranno ad essere erogati per l'impianto da  3kWp.

  • La parte relativa al regime commerciale (scambio sul posto o ritiro dedicato) il calcolo dell'energia immessa in rete sarà dato dalla somma di entrambi gli impianti (5kWp).


Dal GSE viene richiesto che siano rispettati i seguenti punti per il potenziamento:

  • L’impianto oggetto di potenziamento deve essere dotato di idonee apparecchiature di misura che permettano di rilevare, separatamente, l’energia elettrica prodotta dalla porzione di impianto incentivato e quella prodotta dalla porzione aggiuntiva non incentivata dell’impianto.

  • l’impianto oggetto di potenziamento deve essere censito sul sistema informativo GAUDÌ

  • il Soggetto Responsabile invii al GSE, entro 30 giorni dalla data di primo parallelo con la rete elettrica della porzione aggiuntiva di impianto, non incentivata la comunicazione di potenziamento con la relativa documentazione richiesta.


Sigeim  Energia srl

Sede operativa su Roma
Sportello Tecnico e GSE aperto al pubblico
Via Domenico Lupatelli, 28 - 00149 Roma

Telefono fisso n. 06.84241487

Servizio WhatsApp n. 366.3219345

Per Informazioni info@sigeim.it

n. verde gratuito



Ad oggi sono disponibili con video e contenuti le nostre pagine di Facebook e di YouTube
    



 
Torna ai contenuti | Torna al menu