Auto-controllare il GSE - progettazione e installazione impianti fotovoltaici e assistenza impianti fotovoltaici esistenti

Vai ai contenuti

Menu principale:

Auto-controllare il GSE

GSE SERVIZI

Tenere sotto controllo la propria posizione presso
il GSE
significa controllare la buona resa dell’impianto fotovoltaico

8 attività per controllare il proprio impianto


  • Entrare nel proprio Account utilizzando le credenziali di accesso per verificare la loro funzionalità

  • Verificare se nella propria posizione GSE è indicato il vostro IBAN

  • Controllare se l’indirizzo mail comunicato al GSE  è da voi consultabile

  • Controllare se le CONVENZIONI di cui siete titolari (es. dello scambio sul posto e degli incentivi) sono attive

  • Verificare se ci sono comunicazioni da parte del GSE rimaste sospese

  • Verificare annualmente se si sono maturate delle "ECCEDENZE" per le quali si potrebbe richiedere il pagamento

  • Verificare il valore dell’energia che immettete in rete che vi calcola il GSE (il rimborso di ogni kwh immesso non è fisso ma varia da impianto a impianto)

  • Controllare se la quantità di energia che contabilizza il GSE corrisponde con quella realmente prodotta dall’impianto… si scoprire di avere CREDITO nei confronti del GSE…

SERVIZI ASSISTENZA GSE  della Sigeim
Tenere sotto controllo la propria posizione presso il GSE significa
controllare la buona resa del proprio impianto  

  • Check-up GSE

  • Assistenze annuali

  • Recupero credenziali di accesso al Portale

  • Assistenza nella fatturazione  

  • Cambio del codice IBAN  

  • Comunicazione dei nuovi seriali

  • Identificazione e cambio e-mail

  • Cambio dell’impresa di vendita

  • Liquidazione delle eccedenze

  • Valutazione e cambio regime commerciale

  • Assistenza per visite ispettive del GSE

  • Cambio titolarità

  • Mancata comunicazione misure dei contatori

  • Procedura presso il GSE per i sistemi di accumulo  

  • Pratiche per la gestione degli interventi agli impianti in conto energia…




Sigeim  Energia srl

Sede operativa su Roma
Sportello Tecnico e GSE aperto al pubblico
Via Domenico Lupatelli, 28 - 00149 Roma

Servizio clienti: n. 06.84241487

Servizio clienti

n. 366.3219345

Informazioni:  ufficiotecnico@sigeim.it ufficiorelazionigse@sigeim.it
Per prenotare i sopralluoghi e gli studi fattibilità gratuiti


Per informazioni n. verde gratuito

Torna ai contenuti | Torna al menu